Cosmos Bipinnatus è una pianta originaria dell'America centro meridionale appartenente alla famiglia delle Compositae o Asteraceae.
E' il fiore che i preti spagnoli coltivavano nelle loro missioni in Messico, viene infatti chiamato anche Astro del Messico. L'uniformità dei suoi petali li ha indotti a battezzarlo "Cosmo", parola greca che indica armonia, ordine dell'Universo.
L'esemplare fotografato viene più semplicemente dal mio terrazzo e, come le cugine margherite, è formato da un capolino di fiori tubulosi gialli al centro (fiori del disco) e fiori ligulati, in questo caso di un bel rosa acceso, alla periferia (fiori del raggio).
Preciosa , preciiiiooosaaa .
RispondiEliminaBacio .
Foto bellissima ma come sempre il commento è una cornice stupenda alle tue foto!
RispondiEliminaSaluti
Dario
Uma bela foto de uma bela flor.
RispondiEliminaAbraços
Ciao! Arrivo dal blog di Daniela Sogni di Perle... che belle le tue foto! Anche a me piacciono le foto di cose anche semplici, come un'ape su un fiore... ma io NON so fotografare.. uso la digitale e incrocio le dita. Belli anche i commenti.. qualcuno lo leggerò alla mia piccola (6 anni)..
RispondiEliminaciao! capito un po' per caso da queste parti ma devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso sia dalle tue foto che dalla tua capacità di aggiungere curiosità attraverso i tuoi bellissimi commenti.. è una di quelle capacità che invidio moltissimo.
RispondiEliminaa presto!
matteo
Il mio blog sta completando un anno di esistenza.
RispondiEliminaTi ringraziamo per le vostre visite. Voi siete parte della vita di questo blog.
R.Ferrari
La scena è davvero bello.
RispondiEliminaLa tua fotografia è splendida.
Grazie per un momento meraviglioso ...
Dal Far East.
Saluti.
ruma
Il petalo è abiti della regina.
RispondiEliminaDal Far East.
Saluti.
ruma