sabato 13 febbraio 2010

Love

La festa di San Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati e celebrata in gran parte del mondo, soprattutto in Europa, nelle Americhe ed in Estremo Oriente, il 14 febbraio.
E' il giorno dedicato a San Valentino, il patrono degli innamorati, che tante coppie riconciliò durante la sua vita miracolosa.
In questo giorno gli innamorati danno il meglio di sè per dimostrare alla dolce metà quanto ne siano pazzi.
Lievitano gli acquisti di cioccolatini, rose, peluches, e qualsiasi altra cosa inutile a forma di cuoricino. E via a prenotare cenette a due in locali affollatissimi, dove si entra alle otto e si inizia a cenare alle undici.
Così si ha tutto il tempo per guardare romanticamente negli occhi il partner e accorgersi che non li ha rossi per l'emozione di tenere la mano all'amata, ma per il nervoso di dover pagare una cifra per stare in un posto dove fino al litigio della sera precedente aveva ribadito di non voler metter piede, a morir di fame, mentre in tv c'è la partita dell'Inter! Allora si innervosisce anche la dolce metà e la serata finisce con giustificazioni metafisiche e musi lunghi come proboscidi.
Quindi io dico: più amore meno idiozie! ;)

8 commenti:

  1. Ben detto Mari, sono pienamente daccordo con te!
    Bella foto, mi piace davvero.
    buon fine settimana ciao.

    RispondiElimina
  2. concordo! a me san valentino fa venire l'orticaria...

    RispondiElimina
  3. Magari vedere insieme la partita dell' Inter gustandosi una cenetta preparata insieme...sperando che la squadra del cuore vinca!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosa, ti piace? Siamo io e il mio ragazzo al mare. Ciao grazie.

    RispondiElimina
  5. Ciao Clau, a me non è la festa in sè che non mi piace, mi da fastidio piuttosto il modo consumistico di festeggiarla...un pò come la festa della donna quando una massa di galline scatenate assalgono le discoteche con il tronista di turno. :)

    RispondiElimina
  6. Hai ragionissima Angela, penso proprio che io e il mio interista faremo così! :)
    Ciao.

    RispondiElimina
  7. Foto suggestiva, anche se mi accodo ai non adepti a S.valentino come festa degli innamorati. Sono per l'amore dimostrato in qualsiasi giorno, sarebbe almeno un obiettivo da porsi!

    ecodellaterra.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. direi che delle idiozie si può proprio fare a meno ...

    RispondiElimina