venerdì 5 novembre 2010

Le Cavallette

Con il termine generico di cavallette o locuste si indicano i Celiferi (Caelifera Ander, 1936) che sono un sottordine di insetti ortotteri. Gli occhi sono formati da tanti piccoli occhi, ciascuno vede una parte dell’oggetto osservato e insieme ricostruiscono l'immagine. Le antenne sono utili per orientarsi nell’ambiente e per avvertire la presenza di predatori. Hanno lunghe zampe posteriori che distendono come l’asta di un atleta, questo consente loro di fare grandi salti.

4 commenti:

  1. Ciao, ho visto le tue foto, bellissime! Se ti va fai un salto anche sul mio blog, sono appassionato anche io di natura e troverai qualche foto! Ciao!!

    RispondiElimina
  2. Ciao bella, sono una studentessa di biologia sto preparando l'esame di zoologia e navigando un pò sul web, cercando immagini di odonati, ortotteri, emitteri, ditteri insomma tutti i gruppi che compongono gli artopodoi che sono infiniti,mi sn ritrovata sul tuo blog...Davvero belle le foto, le migliori che ho trovato in giro sicuramente! Complimenti continua così......una futura collega ;)

    RispondiElimina
  3. I want to share with you all on this blog on how I received finance support from a reputable loan company via cf-loans@outlook and whatsapp +393510140339, I contacted them when I came across these contact online when a lady from mexico were giving a testimony about a loan finance then I decided to give a try that when I get my loan to expand my business at the rate of 2% ROI repayment. I'm so happy that I decided to share with anyone here looking for an affordable loan to reach out for this great opportunity. thank you blog admin.

    RispondiElimina